-
Tutti i concetti, i ragionamenti, i modelli e i Trading System condivisi in questo corso sono unici, inediti e innovativi perchè frutto della mia personale esperienza di oltre 10 anni di studio e trading live sui mercati finanziari. Tutti i Trading System e i modelli spiegati nel corso sono messi a disposizione a codice aperto. Il materiale del corso comprende i Workspace Tradestation e il file .ELD (installabile su Tradestation) contenente tutte le strategie, le funzioni e gli indicatori.
-
Scoprirai una logica di trading unica e innovativa, un approccio ai mercati finanziari incredibilmente potente ed efficace, che funziona su tutti gli strumenti e che ti permetterà di generare Trading System in serie e con poca fatica. Ripercorreremo insieme tutti gli step che mi hanno permesso di scrivere più di 200 Sistemi in meno di 2 mesi, a partire dall’intuizione iniziale di unire uno specifico pattern ad una funzione per la percentualizzazione del prezzo, fino ad arrivare a sviluppare ben 5 Motori basati su logiche IBS.
-
Inizieremo con il primo motore, il motore IBS Breakout: ti spiegherò nel dettaglio tutta la teoria che c’è dietro, esploreremo la variante Trend Following e la variante con time exit e poi passeremo alla parte pratica, dove ti guiderò step by step nella costruzione di due trading System breakout (uno sull’Argento e uno su EURJPY) e ti mostrerò come costruire decine di Trading System breakout basati su questo motore.
-
Durante il processo di costruzione ti mostrerò come sia possibile utilizzare le logiche IBS anche come filtro operativo, per migliorare le performance e le metriche di Trading System che utilizzano motori basati su logiche più classiche.
-
Scoprirai poi la seconda intuizione che ho avuto, che mi ha permesso di costruire il secondo motore: il motore IBS Breakout invertito. Mi sono reso conto che, invertendo la logica di base, il motore IBS Breakout poteva essere utilizzato per sviluppare Trading System Reversal. Partendo proprio da questo concetto ti guiderò nella costruzione di un trading System Reversal su AUDCAD. Vedremo inoltre come agire sui parametri del motore per migliorare il Profit factor senza aggiungere alcun filtro operativo.
-
Ho poi sviluppato un nuovo motore, unendo la funzione di percentualizzazione del prezzo ad un nuovo pattern: così è nato il terzo motore, il motore IBS Reversal, perfetto per tradare gli Indici e le Azioni (sia long che short). Anche in questo caso si possono scrivere decine di Sistemi a partire da questo motore perchè funziona su tutti gli indici e su moltissime Azioni. Costruiremo un Trading System su Microsoft aggiungendo solo un filtro al motore base.
-
Non mi sono fermato qui! Ho creato una variante a due candele del pattern utilizzato per il primo motore e ho creato il quarto motore IBS: la variante a due candele del motore IBS Breakout. Anche questo motore, come il primo, ha due varianti (la variante Trend Following e la variante con time exit) e funziona benissimo su moltissimi sottostanti diversi.
-
Scoprirai che queste logiche sono frattali: le ho sviluppate inizialmente su Time frame Daily, ma funzionano molto bene su tutti i Time Frame, quindi le possibilità di sviluppo sono praticamente illimitate. Te lo dimostrerò guidandoti nella costruzione di un sistema su USDJPY basato sul quarto motore IBS e sviluppato su Time Frame a 720 minuti.
-
Concluderemo il corso con il quinto e ultimo motore: il motore IBS intermarket. Nato dalla mia intuizione di unire la potenza dei motori IBS a logiche intermarket, permette la creazione di Trading System estremamente robusti. Infatti costruiremo un Trading System basato solamente sul motore (senza aggiungere alcun filtro) che funziona molto bene su indici e azioni.
-
Scopri come puoi anche tu generare centinaia di Trading System, unisciti allo strumento di trading più potente di sempre!