Di cosa parleremo

    1. 1. L' errore da non commettere quando si tradano gli indici

    2. 2. La vera conoscenza degli indici: 10 anni di studi riassunti in una slide

    3. 3. Reversal VS Breakout

    1. 4. Bias stagionali e mensili sugli indici

    2. 5. Sessione overnight VS sessione cash

    3. 6. Il giorno migliore per andare long sugli indici

    1. 7. Sistema 1 - Intraweek H1 su Indici Americani ed Europei

    2. 8. Sistema 2 - Nasdaq Trend Following

    3. 9. Sistema 3- S&P 500 Overnight

    4. 10. Sistema 4 - S&P 500 Cash VS Overnight

    5. 11. Sistema 5 - DAX price pattern

    6. 12. Sistema 6 - Nasdaq Vix-Fix

    7. 13. Sistema 7 - S&P 500 market internals

    1. 14. Regalo Extra

    2. 15. Come installare il materiale del corso su Tradestation

Dettagli

  • 15 Video-lezioni
  • Strategie operative e analisi strutturali volte a trasmettere vera padronanza e vera conoscenza del mercato degli Indici.
  • Prezzo del corso: 1.500€

Strategie Operative insegnate nel corso

Uniremo approcci classici ad approcci meno convenzionali. Sfrutteremo la natura breakout del Nasdaq per costruire un sistema Trend Following. Costruiremo un sistema (che funziona su tutti gli indici, sia americani che europei) che ha come motore il bias più forte e persistente che esiste su questi mercati. Utilizzeremo due diversi pattern di prezzo per operare sia long che short su Dax e Nasdaq. Effettueremo uno studio approfondito sulle sessioni (cash e overnight) che ci porterà alla costruzione di due sistemi molto interessanti sull’S&P 500. Sfrutteremo un indice sintetico che riproduce il Vix per operare sul Nasdaq e i market internals per costruire un Trading System sull’S&P 500.

Tutto ciò che imparerai

Trading System performanti e vera volontà di trasmetterti tutto ciò che ho imparato e tutto ciò che funziona (e che non funziona) nel mondo degli Indici ti consentiranno di approcciare questo mercato in piena sicurezza e serenità.

  • Tutti i concetti, i ragionamenti e i Trading System condivisi in questo corso sono unici, inediti e innovativi perchè frutto della mia personale esperienza di oltre 10 anni di studio e trading live sui mercati finanziari. Tutti i Trading System spiegati nel corso sono messi a disposizione a codice aperto. Il materiale del corso comprende i Workspace Tradestation e il file .ELD (installabile su Tradestation) contenente tutte le strategie, le funzioni e gli indicatori.

  • Ti spiegherò quali sono le insidie di questo mercato, potrai fare leva sulla mia esperienza e sui miei errori per non ripeterli anche tu: capirai qual è l’approccio sbagliato e qual è quello corretto. Ripercorreremo insieme insieme gli errori che ho fatto agli inizi e capirai quali sono le dinamiche strutturali che governano questo mercato e tutti i tipi di inefficienze che è possibile sfruttare.

  • Nella prima parte del corso effettueremo uno studio approfondito su un paniere diversificato di indici testando la risposta a logiche Reversal e Breakout. Faremo uno studio molto approfondito sulle sessioni che ci porterà alla creazione di 2 Trading System non convenzionali che operano sia long che short. In particolare il processo di creazione del secondo Trading System sarà molto didattico e riserverà delle sorprese.

  • Approfondiremo anche Bias e stagionalità per individuare quali sono i momenti migliori per tradare short oppure long. Sugli indici è possibile riscontrare moltissimi comportamenti ricorrenti su diversi orizzonti temporali, è importante conoscerli per poter operare avendo sempre le probabilità a favore.

  • Costruiremo un portafoglio di strategie diversificate e basate su logiche differenti, che operano sia long che short (cosa non semplice dato il forte bias rialzista) e svilupperemo sia in intraday che su grafico Daily.

  • Utilizzeremo degli approcci classici (sistemi trend following, di tipo bias, basati su price pattern) ma ci saranno anche Trading System meno convenzionali (sistemi basati sulle sessioni, che sfruttano i market internals, che utilizzano un indice sintetico che riproduce il Vix per filtrare gli ingressi a mercato).

  • Al termine di questo corso avrai compreso le logiche strutturali che governano gli Indici e sarai in grado di sfruttarle operando sempre con le probabilità dalla tua perte. Avrai inoltre già a tua disposizione un portafoglio diversificato di strategie pronte all’uso che ti consentiranno di iniziare a guadagnare fin da subito.

Teacher & Founder MTE Academy

Sono un trader professionista specializzato in trading meccanico e trading discrezionale. Laureato in ingegneria gestionale presso La Sapienza con successivo conseguimento MBA (Master in Business Administration) presso la Luiss Business School, per 10 anni ho affiancato il mio lavoro in ambito cyber security ai miei studi e ricerche nell'ambito del trading, per poi scegliere di far diventare quest'ultimo il mio lavoro principale. Spinto da un'instancabile passione, ho creato centinaia di Trading System su ogni mercato finanziario e ho trovato una vera strada innovativa per rivoluzionare il mondo del trading: l'unione tra trading meccanico e trading discrezionale.

Alessandro Nesti

Teacher & Founder MTE Academy