-
Tutti i concetti, i ragionamenti e i Trading System condivisi in questo corso sono unici, inediti e innovativi perchè frutto della mia personale esperienza di oltre 10 anni di studio e trading live sui mercati finanziari. Tutti i Trading System spiegati nel corso e l’MTE COT STRATEGY FINDER sono messi a disposizione a codice aperto. Il materiale del corso comprende i Workspace Tradestation e il file .ELD (installabile su Tradestation) contenente tutte le strategie, le funzioni e gli indicatori.
-
Scoprirai tutto sul COT Report: cos’è, come è nato, perchè è così importante e quali sono gli attori coinvolti. Elencherò tutti i mercati su cui è possibile utilizzarlo e ti spiegherò come richiamare i dati del COT da codice.
-
Costruiremo insieme un indicatore custom basato sui dati del COT Report che utilizzeremo per identificare quando il numero di contratti raggiunge dei valori estremi.
-
Ti renderò completamente indipendente nella creazione di sistemi e filtri basati sul COT con l’MTE COT STRATEGY FINDER, un tool con 3 motori e 6 varianti per ogni motore, che permette l’individuazione automatica di inefficienze legate al numero di contratti detenuti dai principali player di uno specifico mercato. Ti spiegherò nel dettaglio il funzionamento di ogni motore e ti guiderò step by step nel processo di ottimizzazione per la ricerca delle inefficienze: vedremo come impostare i parametri di ogni motore, come lanciare l’ottimizzazione, come analizzare i risultati, come scegliere le combinazioni di parametri più robuste e come validarle.
-
Ti mostrerò nel dettaglio il processo di creazione dei Trading System a partire dalle inefficienze identificate con l’MTE COT STRATEGY FINDER. Capirai che per ogni mercato i dati relativi alla liquidità e al posizionamento dei reportables devono essere interpretati in modo diverso.
-
Costruiremo 6 Trading System, utilizzando le inefficienze trovate per filtrare le operazioni generate da sistemi basati su logiche più classiche, oppure direttamente come motore. Ti mostrerò un Trading System sul future dell’Euro (replicabile su EURUSD) che ha il 90% di operazioni in profitto, un rapporto rischio-rendimento di 1:1 e 9,5 di Profit Factor!
-
Il vero segreto per ottenere un vantaggio consistente sui mercati finanziari è l’unione delle indicazioni derivanti da strumenti di analisi diversi. L’analisi della liquidità e dei contratti è uno strumento unico, che può fare la differenza nel tuo trading, perchè analizza delle informazioni che sono completamente slegate da quelle utilizzate dagli strumenti di analisi più classici.